Nonostante il tempo non sia stato dei migliori, 16 squadre si sono date metaforicamente battaglia, nella nostra personalissima prima edizione dei Giochi senza Frontiere. E davvero c’è stato spazio per team di tutti i tipi: mamma e figlio, papà e figlia, amici e amiche, persino coppie di fratello e sorella ma in squadre differenti. Abilità e coordinazione sono stati utilissimi nel “Tandem Sci” , nel “Cesto umano” e nello “Staffetris”, corsa e fiato sono state messe alla prova nella “Sack Race” e con “La fionda umana”, mentre in giochi come “La gallina ha fatto l’uovo”, “i Rigorazzi” e “Il carrello cieco”, risate e divertimento l’hanno fatta da padrone! E per concludere in bellezza il pomeriggio, tutte le squadre contemporaneamente in campo per giocare al “Calciobalilla umano”!
Al termine della giornata c’è stato anche il momento delle premiazioni per ricompensare i partecipanti che con tanta fatica e determinazione hanno affrontato le nostre attività, anche più volte per migliorare le proprie prestazioni e posizioni in classifica. Date le imminenti festività, i premi sono stati a connotazione Pasquale, gentilmente messi in palio dal Conad di Ponte Nuovo e dalla Macelleria Emiliani.
Il caldo e l’inizio del centro estivo si avvicinano, perciò il prossimo appuntamento in programma Domenica 12 Maggio, è il nostro OPEN DAY!