Per permettere di provare più esperienze possibili, abbiamo deciso di concentrare le attività in un tema, che dia una continuità settimanale alle attività proposte ma che allo stesso tempo differenzi e possa rendere unico ogni giorno vissuto al Camp Giocando allo Sport!
Settimane a tema
PERCHÈ LE SETTIMANE A TEMA?
IL PROGRAMMA DELLE NOSTRE SETTIMANE A TEMA 2024
È la prima settimana sia per chi già ci conosce, sia per i nuovi arrivati. È quindi il momento giusto per fare giochi semplici e popolari per ambientarci, dividerci nei gruppi, creare bandiere personalizzate, ed in generale tutto ciò che serve per fare gruppo e conoscere gli altri bambini.
L’Olimpiade è la madre di tutte le discipline sportive, ci divertiremo con gli sport presenti nelle gare dei cinque cerchi: sia quelli di squadra(pallavolo, basket, staffette) sia quelli singoli (salto in alto, lancio del peso, tiro con l’arco e persino una mini-maratona). E alla fine della settimana procederemo con la sfilata delle nazioni!
L’occasione giusta per immergerci in un mondo di fantasia: siamo già diventati cavalieri, supereroi e allenatori pokèmon, in cosa ci trasformeremo quest’anno? Affrontiamo prove di tutti i tipi per prepararci al meglio al grande gioco finale di venerdì! Piccolo spoiler? Vi dice qualcosa il nome Edvige?
Estate vuol dire anche sole, caldo e afa. Il miglior modo per combatterli è usare l’acqua! Pronti spruzzini, pistole e bombe d’acqua per grandi battaglie, gommoni gonfiabili per fare strike con il “bowling saponato” e soprattutto uno dei nostri marchi di fabbrica, lo scivolo d’acqua! Scendiamo giù dalla collinetta lungo un telone bagnato con acqua e sapone, provare per credere!
Se c’è una settimana pazza e stravagante più delle altre, non può che essere questa. Liberamente ispirata da un vecchio programma televisivo, tutto ciò che è fantasia e creatività lo trovate qui. Diventeremo architetti con “grattacieli”, affronteremo il “trasporto scivoloso”, monteremo sui “tandem sci” e ci coloreremo con la “color run”!
È la settimana che porterà a scoprire il nostro lato più naturalistico e selvaggio! Giocheremo a nascondino e “Alce Rossa” nel parco, faremo Yoga nella natura, stenderemo teli e coperte per fare un picnic all’aperto e mangeremo seduti a tavola ma solo con le mani!
La parte triste delle feste è che passano sempre troppo in fretta. E allora perchè non riviverle una seconda volta? maschere e travestimenti per Halloween, l’amore è nell’aria per la giornata di San Valentino e poi, vi è mai capitato di festeggiare il Natale a Luglio?
Il caldo non ci da tregua, è giunto quindi il momento di rimettere dentro il nostro zaino ciabatte, costume e telo per essere pronti all’onda d’acqua che ci travolgerà!
Chi l’ha detto che per visitare il mondo è obbligatorio l’automobile o l’aereo? Facciamo un “viaggio” nei paesi di tutto il mondo, attraverso sport e attività tipici di alcuni stati. Sapete dove è nato il Rugby? E quale è lo sport nazionale in Brasile? Che cosa è il Kubb? E non solo, anche il menù riserverà qualche sorpresa internazionale!
Ebbene sì, anche noi abbiamo bisogno di una piccola pausa, per questo il campo estivo rimarrà chiuso in questi giorni.
Ripartiamo alla grande con le attività e i giochi che più sono piaciuti ai bambini durante il centro estivo. Saranno proprio loro a votarle; il divertimento è assicurato!
Sono talmente tante le attività che abbiamo fatto che una settimana non basta e quindi riproporremo altri giochi tra i più apprezzati dell’estate. Inoltre se c’è qualcuno che è rimasto un po’ indietro con i compiti, nel tempo libero recupereremo il tempo perduto.
Ultimi giorni prima di tornare sui banchi di scuola. Il miglior modo per passare il tempo è quello di giocare ancora una volta alle attività più belle del cre e chissà, testare qualcosa di nuovo per la prossima stagione!